Sopralluoghi nei grandi condomini

Data:
8 Gennaio 2024

Sopralluoghi nei grandi condomini

Attenti a quei due! Sono ancora operative le visite di Leo e Mei presso i grandi condomini critici della città ancora fino al 29 febbraio! Se sei amministratore condominiale, hai ricevuto la comunicazione e vuoi maggiori dettagli o desideri segnalare una richiesta specifica sull’attività in programma, scrivici!

Abbandoni frequenti, uso improprio dell’area di raccolta condominiale, presenza di impurità nella raccolta differenziata, giorni di conferimento errati…sono alcuni degli errori rilevati da LEO e MEI durante i sopralluoghi finora effettuati su circa 60 condomini critici dell’area Pratese. Tra gli errori più comuni rilevati, troviamo la presenza degli imballaggi poliaccoppiati Tetra Pak e simili come cartoni per cibi e bevande nei contenitori di carta, organico e dell’indifferenziato. Questi rifiuti vanno appiattiti e conferiti con gli imballi di plastica e metallo!

Se c’è una cosa che abbiamo imparato con LEO e MEI durante questi sopralluoghi presso i grandi condomini critici, è che i rifiuti INGOMBRANTI, PERICOLOSI, gli INDUMENTI USATI e i RAEE non possono essere abbandonati nell’area di raccolta condominiale! Questi rifiuti hanno una loro raccolta dedicata (indumenti e pile usate), oppure possono essere conferiti presso l’ECOCENTRO COMUNALE, oppure vengono ritirati gratuitamente da Alia Servizi Ambientali ESCLUSIVAMENTE facendone richiesta. Decoro, rispetto delle aree condivise e civiltà prima di tutto!

Ultimo aggiornamento

8 Febbraio 2024, 15:03