Diventa Social Partner del progetto

Data:
28 Giugno 2023

Diventa Social Partner del progetto

Alia Servizi Ambientali SpA, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Prato, ha avviato una campagna di comunicazione sulle buone regole per la raccolta dei rifiuti e il decoro urbano, con l’obiettivo di accrescere l’informazione e la consapevolezza ambientale, promuovere la responsabilizzazione e il rispetto delle modalità di esposizione e conferimento.

Vogliamo lavorare assieme per avere una città sempre più accogliente, pulita e sostenibile.

Al fine di condividere gli obiettivi e progettare al meglio gli strumenti più efficaci, che possano rispondere in modo mirato ai bisogni informativi di cittadini e portatori di interesse, per migliorare le raccolte differenziate e il decoro urbano, è stato promosso un articolato percorso di ascolto e coinvolgimento.

Le aree coinvolte dal progetto sono principalmente tre: centro storico, macrolotto e grandi condomini.

L’attività di ascolto svolta ha restituito importanti risultati, confermando la necessità di attivare un percorso che metta in atto misure correttive volte a diffondere buone pratiche di sostenibilità.

“Che Prato!” si propone di svolgere attività di informazione a animazione territoriale rivolta a cittadini e utenze su corretto conferimento, decoro, buone pratiche, ecc.

Verranno realizzate interviste, selfie per social e quiz a premi con distribuzione di gadget!

Con il progetto “Che Prato!” abbiamo l’ambizione di creare un’occasione di partecipazione che possa costituire per tutta la cittadinanza un’opportunità per imparare divertendosi.

Soltanto grazie all’attenzione ed al sostegno che molti di voi vorranno riservarci sarà possibile attivare insieme un percorso volto ad incrementare la sensibilità dei cittadini e migliorare l’attitudine di tutti verso il rispetto e il decoro, rendendo Prato sempre più accogliente e sostenibile.

Con questo obiettivo, a seguito di una accurata fase di analisi del contesto sociale, economico e culturale cittadino, saremmo molto lieti di coinvolgere la vostra organizzazione come “Social Partner” del progetto “Che Prato!”: un ruolo riservato ai soggetti associativi ed alle organizzazioni più rilevanti, ai quali scegliamo di dedicare tempi e spazi di visibilità all’interno del progetto, per raccogliere suggerimenti, proposte, coinvolgimento nelle attività di animazione e negli eventi istituzionali. Procederemo fissando delle interviste dedicate, per condividere la preparazione di eventi e attività di animazione, chiedere il vostro supporto come testimonial e per promuovere e divulgare i materiali prodotti attraverso le vostre sedi o sui vostri canali di comunicazione, social e non solo. Sarà nostra cura dare il massimo di visibilità a questa collaborazione su tutti i canali ufficiali di “Che Prato!”, sui canali di Alia e dell’Amministrazione comunale e negli eventi di presentazione con le istituzioni.

Ultimo aggiornamento

8 Febbraio 2024, 15:05